Scoppiava a inizio 2020 uno dei più sconvolgenti casi della Corea del Sud negli ultimi anni: in questa chat sull’applicazione Telegram uomini hanno compiuto ricatti, pubblicando foto e video, sfruttamento sessuale, aggressioni e violenze ai danni di donne e ragazzini ancora minorenni.
Il caso è scoppiato dopo che un uomo è stato arrestato per aver sfruttato sessualmente 74 vittime, 16 delle quali erano minorenni, tramite l’app. Ha iniziato ingannandole e convincendole a inviare foto esplicite per soldi, questi sono stati poi venduto illegalmente a una vasta rete di chat room e utilizzati per ricattare le donne e obbligandole mandare altre foto e video, sempre più espliciti, crudeli e umilianti (come scrivere ‘schiava’ sul corpo).
Il creatore di questa chat room, Cho Ju-bin, 24 anni, è stato condannato dal tribunale del distretto centrale di Seoul a 40 anni di carcere per aver ricattato donne, anche minorenni, a filmare video sessualmente espliciti per venderli ad altri uomini.
L’uomo è stato condannato per aver violato le leggi sulla protezione dei minori e per aver organizzato una cerchia criminale. La corte ha stabilito che Cho “ha utilizzato vari metodi per adescare e ricattare un gran numero di vittime a creare contenuti sessualmente abusivi e li ha distribuiti a molte persone per un periodo prolungato. Ha rivelato in particolare l’identità di molte vittime e ha inflitto loro danni irreparabili”.
Cho ha cercato inizialmente di essere accusato solo di truffa, affermando di non averle mai ricattate o costrette, costringendo alcune delle vittime a testimoniare in tribunale. Sia Cho che i pubblici ministeri, che avevano chiesto l’ergastolo, hanno una settimana per presentare ricorso.
3 cuori per questo articoloKai, membro degli EXO, ha terminato il servizio militare ed è stato ufficialmente congedato. Il…
I TRENDZ hanno fatto un ritorno straordinario con l'uscita del suo attesissimo video musicale per…
Kim Chung Ha ha pubblicato il video musicale ufficiale per la sua ultima traccia, 'STRESS',…
La cantautrice Olivia Marsh ha pubblicato il suo primo mini-album, "Meanwhile", insieme al video musicale…
Jackson Wang, rinomato membro del gruppo GOT7, ha presentato il suo ultimo singolo, "High Alone".…
I ragazzi degli ONE PACT vogliono dichiarare il loro amore ai loro amati fan! Il…