Gli SBS Gayo Daejeon sono un festival musicale televisivo annuale trasmesso dalla SBS alla fine di ogni anno dal 1997 ad oggi. Eppure l’ultima edizione ha attirato l’attenzione per i motivi sbagliati.
Lo spettacolo è stato molto criticato per il lavoro pessimo svolto dai cameraman, che non hanno colto i passaggi importanti delle coreografie dei vari gruppi presenti, errori spesso molto banali.
Un esempio è quello dei THE BOYZ che ha preparato uno spettacolo speciale: Juyeon ha fatto uno spettacolo acrobatico portando una valigia, muovendosi come una spia. Nonostante il suo duro lavoro, la performance non è riuscita ad essere trasmessa. Anche se i fan sono riusciti a riprenderlo su fancam, la scena in TV è stata accidentalmente tagliata dallo show. Invece di concentrarsi su di lui, la telecamera ha mostrato il pubblico per i dieci secondi della sua performance.
Il nome delle (G)I-DLE è stato scritto erroneamente come “(G)-IDOL” durante la trasmissione.
Durante la performance delle ITZY, sullo schermo venivano mostrati un cursore e un menu del pc.
Pessime riprese, con i momenti clou persi per far vedere il pubblico, sia nelle esibizioni delle fromis_9 che degli NCT.
Anche gli Stray Kids hanno subito molti errori dovuti a poca professionalità, a cominciare dal nome del gruppo scritto in modo errato durante la trasmissione: Stary Kids.
Anche l’illuminazione e il lavoro di ripresa sono stati pesantemente criticati. Sono stati mostrati palchi vuoti, la telecamera è passata a scatti apparentemente casuali che non mostravano nulla della performance, luci spente nei momenti meno opportuni ecc.
Inoltre, il suono era confuso sul palco degli Stray Kids. “New Jeans” di NewJeans è stato mandato in onda mentre si stavano esibendo gli Stray Kids.
L’errore più grave, una vera e propria tragedia sfiorata, è quella che riguarda Ten degli NCT.
Ten dei WayV/NCT si è esibito da solista durante l’intro, prima di passare a “Baggy Jeans” con gli altri membri.
Ciò che non è stato trasmesso è stato il modo in cui era caduto in ascensore subito prima del suo solo. Ten avrebbero dovuto raggiungere il centro del palco ottagonale saltando sopra l’ascensore o tramite la piccola passerella accanto ad esso. A causa dell’arena buia, ha camminato sopra la botola aperta in cui era fermo un altro membro.
Per fortuna Ten non si è fatto nulla, ma questo incidente si poteva evitare con semplici luci LED o nastri riflettenti.
Di recente, un'assistente di volo afferma di aver indirettamente incontrato a bordo Jisoo delle BLACKPINK…
Capita sempre, da decenni ormai: ogni volta che l'SM fa debuttare un nuovo gruppo, moltissimi…
Le PIXY hanno debuttato originariamente come gruppo di sei membri nel febbraio 2021 con il…
Taemin degli SHINee si è ritrovato al centro di rinnovate voci su una possibile relazione…
L'attrice Seo Ye Ji è tornata dopo un lungo periodo di pausa e, in seguito…
Il canale Youtube di Lee Jin Ho continua a diffondere voci sulla defunta Kim Sae…