Generale

Il team di Ailee attacca CL?

Come è già noto, Ailee con il nome d’arte A.Leean ha debuttato ufficialmente negli Stati Uniti con il brano ‘Fall Back‘ e con una nuova agenzia che cura proprio questo rilascio.

Purtroppo adesso l’artista e la sua agenzia sono al centro di una polemica molto dura per delle frasi che l’account ufficiale di A.Leean ha pubblicato sul suo Twitter e Instagram. Il gestore dell’account ha scritto esplicitamente che ‘Lifted’ di CL nella classifica Billboard, rispetto ad A.Leean, è stato un fallimento mentre tentava di spiegare il funzionamento di quella classifica.

“Alcuni di voi ci hanno chiesto del funzionamento della classifica HOT 100 della Billboard. I fattori della HOT 100 sono vendite (i.e., iTunes, Google Play, Amazon Google ecc), streaming (i.e, Spotify, Pandora) e messa in onda (i.e, radio). E adesso ecco un esempio di come questi numeri sono calcolati e pubblicati ogni settimana. La settimana di vendite e quella di streaming inizia ogni venerdì e finisce di giovedì. La settimana della messa in onda inizia lunedì e finisce domenica. [Per fare un paragone, CL ha rilasciato ‘Lifted’ ad agosto 2015 e visto che non è mai entrata in classifica, credo che il suo team abbia avuto una grande squadra che aumentava le visualizzazioni su Spotify ogni giorno per una settimana per far posizionale la canzone alla posizione #38 della HOT 100 di ottobre 2015, solo quella volta e mai più. Questo significa che senza quegli streaming quella settimana, la canzone aveva fallito nel guadagnare punti con le vendite, streaming e messa in onda per il pubblico in tutti i tre mesi precedenti. La durata di una canzone nel mercato americano può estendersi da 1 a 5 mesi, a differenza di quello coreano/asiatico dove è molto più breve.] Comunque noi siamo già arrivati lì (in classifica) e stiamo programmando una grande spinta lunedì […]”

Questo lungo commento è stato cancellato e il team ha spiegato che non era intenzione offendere CL i suoi fan con le cose pubblicate precedentemente e la persona che ha sbagliato è stata licenziata. “La nostra artista non ha nulla a che fare con quel post.”

39 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

‘A Time Called You’ aveva buoni intenzioni ma è un avanti e indietro che BAH

'A Time Called You' o 'Il Tempo per Noi' in italiano, è un drama di…

14 ore ago

I fan dei SEVENTEEN indignati per il tour mondiale “Rushed”

I SEVENTEEN avranno un autunno pieno: hanno annunciato un ritorno per ottobre e pianificato un…

2 giorni ago

Cosa potrebbe cambiare per le NewJeans, senza Min Hee Jin come CEO della ADOR?

La società di ADOR ha rilasciato una dichiarazione in cui annunciavano le dimissioni di Min…

3 giorni ago

La FNC Ent sta maltrattando, ostracizzando ed escludendo Zuho degli S9?

La FNC Entertainment affronta da anni forti critiche per i maltrattamenti e la cattiva gestione…

4 giorni ago

Taeyang, Daesung e G-Dragon dei BIGBANG di nuovo insieme: fan al settimo cielo

I membri dei Big Bang Taeyang, Daesung e G-Dragon (GD) si sono riuniti per una…

5 giorni ago

Chi sono gli ultimi due membri delle MEOVV, nuovo gruppo della YG / The Black Label?

Le MEOVV stanno per debuttare e una alla volta l’agenzia sta presentato i vari membri,…

5 giorni ago