Una recente osservazione fatta da Taehyun dei TXT ha attirato l’attenzione e fatto sorgere diverse considerazioni in merito.
Durante una live del 7 maggio, Taehyun ha detto in modo scherzoso: “La nostra felicità… è direttamente proporzionale alle nostre vendite…! e vogliamo essere ancora più felici, mi dispiace HAHA ma allora!! una volta che i nostri contenuti escono uno per uno, non puoi resistere a non comprarli~!”
Quella che purtroppo è una realtà, ha però offeso alcuni fan che si sono sentiti come dei bancomat e come se Taehyun stesse chiedendo loro di acquistare più album. Altri hanno sottolineato che Taehyun non dovrebbe proprio lamentarsi dato che i TXT, anche se gruppo rookie, hanno venduto fin dal debutto tantissimo: mentre i TXT hanno vendite per centinaia di migliaia di copie, altri gruppi rookie ne hanno a malapena decine.
Forse Taehyun stava scherzando e non intendeva assolutamente una cosa del genere ma, in generale, considerando che i guadagni degli idol sono una piccola percentuale delle vendite (generalmente tra lo 0,5% e il 3%), perché il discorso di Taehyun dovrebbe stupire? Esistono persone che lavorano rinunciando allo stipendio perché ‘amano quello che fanno’? Perché quello che vale nella nostra vita, nei nostri rapporti lavorativi, nei nostri rapporti umani, non può valere anche per gli idol e le celebrità?
5 cuori per questo articoloNel concerto "SMTown Live 2025" per commemorare il loro 30° anniversario, la SM Entertainment ha…
Onew degli SHINee è tornato come solista con il suo quarto mini album "CONNECTION" insieme…
Il gruppo di ragazzi esordienti della JYP Entertainment, KickFlip, ha pubblicato il video musicale ufficiale…
I BOYNEXTDOOR tornano con la loro prima uscita dell'anno, dopo il loro terzo mini-album "19.99"…
Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo 'REBEL HEART', la prima delle tracce…
Minnie delle (G)I-DLE ha debuttato ufficialmente con la canzone 'Blind Eyes Red', anteprima del suo…