Quei pochi giorni di riposo concessi ai Bangtan Boys hanno dato molto da pensare a due mebri in particolare dei BTS: SUGA e Rap Monster.
Il primo ad esternare queste “preoccupazioni” è stato SUGA che il 10 Gennaio postava un intenso e lungo messaggio sul profilo Twitter del gruppo:
“Salve, chi vi parla è SUGA. In molti si staranno chiedendo come ho passato il mio tempo libero; per farla semplice, ho camminato, dormito e pensato molto. Prima di rilasciare il mio mixtape ho voluto fare un viaggio per mettere in ordine i miei pensieri. C’era un solo posto che avrei voluto visitare.
Ho voluto fare questa cosa non come il 24enne SUGA dei BTS ma come il 24enne Min Yoon Ki. Era il memento di guardarmi indietro. Quello che sto dicendo ora non lo sto dicvendo come artista ad un fans o come un BTS alle ARMY; ho iniziato questo dialogo perchè ho voluto instaurare una semplice conversazione da una persona ad un altra.
Quando ho a che fare con molte persone mi rattristo perchè ho difficoltà nel relazionarmi (con tutte quelle persone) allo stesso modo. Non vorrei fare del male a nessuno ma a volte mi capita di farlo. Credo ancora d’essere un inadeguato essere umano.
Il secondo giorno di concerti a Kobe… dopo quel giorno, non credo di aver più avuto sonni tranquilli. Potrebbe essere per il fatto che ho ferito molte persone, quindi ogni volta che mi adormento (poco dopo) mi sveglio sudato fradicio.
Mi è già capitato di fare del male a molte persone non potendo salire su un palco, così ho deciso che sarei salito sul quel palco non importa come. Ma tutti mi hanno detto di non farlo.
Sono scoppiato in lascrime, non mi sarei potuto esibire.
Sarebbe facile sopprimere il mio dolore. Ma è difficile farlo quando ci sono altre persone che soffrono. Ancora una volta, ho mandato in mille pezzi il cuore delle persone che amo. Se potessi tornare in dietro nel tempo, sarei salito su quel palco a tutti i costi senza pensare alle consequenze.
È per questo che era necessario che io visitassi un luogo. Nel mio tempo libero sono stato a Kobe. In molti hanno tentato di fermarmi ma non ci sono riusciti, non sarei stato in grado di affrontar me stesso (se non fossi partito per Kobe). Cosi mi sono diretto a Kobe.
È la seconda volta che mi rtrovo a visitare una sala concerti dopo la conclusione di un evento.
La prima volta fu quando visitai la “AX Hall” dopo il nostro primo concerto, “Red Bullet”, la seconda è stata la visita alla “Kobe’s World Memorial Hall”, dove non ho potuto esibirmi sul suo palco.
Odio essere dimenticato. Naturalmente non dovrei pensare a queste cose in giorni gloriosi come questi, giorni dove molte persone mostrano d’amarmi. Non volevo essere dimenticato. Così, ancora una volta, ho percorso la strada verso la “AX Hall” e la “World Memorial Hall”.
Mi è piaciuto stare in piedi sul quel palco e continua a piacermi. Anche quando da 17enne mi esibivo davanti ad una folla di sole due persone, mettevo su un’esibizione audace e mantenevo un contatto visivo. Ma dopo il debutto, non penso mi sia stato più possibile essere così audace con me stesso. Potrebbe anche essere che io rimanevo l’unico a sapere in cosa mancavo.
E per la prima esibizione on stage di “The Most Beautiful Life On Stage”, sono stato in grado di incontrare confidenzialmente gli sguardi del mio pubblico.
Ma così non è stato dopo il secondo giorno di concerti a Kobe, quando non sono potuto salire ad esibirmi su quel palco. È per questo che ho visitato Kobe; dal momento in cui sono arrivato alla palazzetto, ho vagato per la zona fino al momento prima di iniziare il nostro spettacolo.
Dal botteghino, all’entrata, in ogni angolo della sala, ho voluto sentire tutto quello che voi avevate sentito. Ho provato molte emozioni. Felicità, il sentirmi sulle spine prima nell’attesa dell’inizio dello spettacolo, tristezza, risentimento, rabbia e delusione e tanto altro. Volevo capirvi, e vi ho capito.
È per questo che mi dispiaccio e mi dispaccio ancora. Perché sono un essere umano imperfetto.
Perchè sono un essere umano che pretende d’essere forte nonostante sia debole e mi sento ancora una volta imperfetto. Anche se non sono religioso ho pregato. Quel finale, già stato scolpito nella roccia, ha fatto si che quelle sensazioni diventassero indimenticabili.
Avete preso una significante parte di me, una parte che ha tentato più volte di restare sola. Non mi importano la vostra età, sesso, nazionalità, religione o che lingua parlate (vi sono grato per ciò che mi avete fatto). Oggi è il giorno in cui parteciperemo inaspettatamente al “Music Bank” quindi sto rientrando (a Seoul) con un giorno d’anticipo.
Sono tornato dopo aver organizzato i miei mille pensieri. Ho realizzato ancora una volta d’essere benedetto e che devo vivere la vita sempre con gratitudine. Grazie d’avermi trasformato in un essere umano benedetto, ARMY. Anche se non ve lo dico perchè mi imbarazzo (lo penso spesso).
Vi rivelo i miei pensieri, ancora una volta, attraverso questo banale scritto. Percheè sono sempre un essere umano imperfetto, vivro sempre, ogni momento con gratitudine. Vi amo ARMY”.
Il giorno successivo, l’11 Gennaio, un nuovo cinguettio compariva sul profilo Twitter dei BTS. Questa volta a scrivere un sentimentale testo, molto probabilmente in risposta all’amico, era il leader del gruppo, Rap Monster:
“Grazie d’essere il mio e il nostro fan. Sono anche io un tuo fan. Un fan che silenziosamente t’applaude per come sopporti la solitudine, le prove e la vita. Ti ho inviato la mia lettera da fan scritta nelle note assieme alle melodie (prodotte) nei backstage e nello studio. Spero leggerai quel nostalgico suono! Anche se non potrei essere in grado di dirtelo tutto a voce, o attraverso la musica, io tifo per te con molta ammirazione e con tutto il mio cuore -RM”.
Gli n.SSign hanno fatto il loro attesissimo ritorno con la nuova canzone energica 'Love Potion'.…
Le CosmosY hanno fatto ufficialmente il loro debutto con il video musicale per 'zigy=zigy' pubblicato…
Nel concerto "SMTown Live 2025" per commemorare il loro 30° anniversario, la SM Entertainment ha…
Onew degli SHINee è tornato come solista con il suo quarto mini album "CONNECTION" insieme…
Il gruppo di ragazzi esordienti della JYP Entertainment, KickFlip, ha pubblicato il video musicale ufficiale…
I BOYNEXTDOOR tornano con la loro prima uscita dell'anno, dopo il loro terzo mini-album "19.99"…