La controversia è iniziata il 17 dicembre, quando Dispatch ha segnalato accuse secondo cui Song Mino, durante il servizio di leva, avrebbe falsificato la presenza sul posto di lavoro e trascurato i suoi doveri. Secondo il rapporto, Song Min Ho ha iniziato il suo servizio alternativo presso la Mapo Facilities Management Corporation il 24 marzo 2023, prima di essere trasferito alla Mapo Resident Welfare Facility un anno dopo. Il trasferimento, organizzato dal suo supervisore è stato anch’esso esaminato a causa di domande sulla loro relazione.
A ottobre, Song Min Ho si è preso una vacanza di sei giorni alle Hawaii. Dispatch ha riferito che era assente dal suo posto di lavoro durante la seconda settimana di novembre, nonostante le affermazioni del supervisore secondo cui Song Min Ho era tornato al lavoro dopo la sua vacanza. Le richieste di prove, come registri delle presenze o filmati CCTV, sono state respinte, parlando privacy. Dispatch ha anche evidenziato ripetute giustificazioni di congedo, giorni di malattia e ricoveri ospedalieri per le assenze di Song Mino.
Song Min Ho aveva precedentemente reso note le diagnosi di disturbo di panico e disturbo bipolare. Ha iniziato il suo servizio alternativo a marzo 2022 ed è stato dimesso il 23 dicembre. Tuttavia, le segnalazioni di un suo congedo per malattia nel suo ultimo giorno di servizio hanno riacceso la polemica.
Il responsabile del suo posto di lavoro ha dichiarato che, nonostante stiano collaborando attivamente alle indagini, anche conservando i filmati delle telecamere di sorveglianza su richiesta della polizia, le condizioni di salute di Song Min Ho gli hanno reso difficile svolgere mansioni alla pari delle persone comuni: “Non è in grado di svolgere normali attività. Il suo corpo è praticamente sottomesso dai farmaci. Ci sono periodi in cui i suoi sintomi (come gli attacchi di panico) peggiorano e marzo, aprile, così come ottobre, novembre e dicembre, sono stati particolarmente gravi. Quando è arrivato per la prima volta sul posto a marzo, in seguito a un cambio di posto di lavoro, c’è stata una discussione a tre tra la Military Manpower Administration, noi e Song Min Ho. A quel tempo, la Military Manpower Administration ha suggerito che i compiti di Song Min Ho fossero organizzati in modo da impedirgli di essere vistoso dalla gente comune. Poiché essere visto da altri dipendenti gli causava ansia, non abbiamo avuto altra scelta che fornirgli un’area di sosta come spazio designato.”
Secondo un rapporto esclusivo di Sports Kyunghyang, il 24 dicembre la stazione di polizia di Mapo a Seul ha confermato di aver ricevuto una richiesta formale di indagine sulle accuse di “manipolazione di documenti del servizio militare” che coinvolgevano Song Min Ho e il supervisore, il direttore del Mapo Resident Convenience Facility presso cui Song prestava servizio.
Sembra che Song Min Ho abbia ricevuto un trattamento preferenziale durante il suo servizio con il supervisore presso la Mapo Facilities Management Corporation. Hanno evidenziato che solo un mese dopo il trasferimento alla Mapo Resident Convenience Facility, il supervisore ha portato lì anche Song Min Ho. Ciò ha sollevato sospetti che le azioni del supervisore fossero deliberatamente intese a garantire a Song Min Ho privilegi speciali. Inoltre, ci sono accuse secondo cui Song Min Ho e il supervisore potrebbero aver cospirato in anticipo per manipolare i termini del servizio di Song Min Ho.
Altri agenti dei servizi sociali che hanno lavorato con Song hanno avanzato ulteriori affermazioni, affermando che molti dei loro colleghi raramente si presentavano al lavoro, ricevevano privilegi speciali come intrattenitori, trascuravano i loro doveri e violavano le normative come i codici di abbigliamento. Queste accuse hanno intensificato l’esame pubblico sul curriculum di servizio di Song Min Ho.
Un testimone dal posto di lavoro di Song Mino rivela: “Si è presentato al lavoro solo 2-3 volte in 10 mesi. Ha trascorso il tempo giocando e portando persino uno strumento musicale sul posto di lavoro”
La YG Entertainment ha dichiarato: “Le ragioni mediche del suo incarico derivano dalla continuazione del trattamento che stava ricevendo prima del suo servizio e tutti i permessi e le assenze sono stati utilizzati in conformità con le normative”.
Attualmente, la polizia e la Military Manpower Administration (MMA) stanno indagando sulle accuse di inadeguate prestazioni di servizio durante il periodo in cui Song Minho era un agente dei servizi sociali. Sia Song Min Ho che YG Entertainment hanno espresso la loro intenzione di monitorare il processo di indagine e il suo esito.
Lascia un cuore per questo articolo 🙂Minhwan, ex-membro dei FT Island, afferma che non andava nei motel per prostitute, ma perché…
Il fenomeno mondiale TOMORROW X TOGETHER (TXT) si prenderà una lunga pausa, che segnerà un…
Park Junhee degli ACE sottoposto a test dopo aver manifestato sintomi di paralisi facciale BEAT…
Beat Interactive ha annunciato che al membro degli ACE, Lee Donghoon, è stata diagnosticata una…
L'agenzia ONE HUNDRED hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale per confermare di aver raggiunto un accordo…
Il 20 dicembre KST, G-Dragon (36) e Han So Hee (31) hanno rapidamente smentito le…