La controversia che ha coinvolto Tiffany, derivante dall’utilizzo della bandiera del Giappone e del Sol Nascente il giorno della liberazione coreana dall’occupazione nipponica, sembra difficile da placare e la seconda lettera di scuse del membro delle Girls’ Generation ha letteralmente diviso i netizen.
Mentre una parte dei coreani ha reagito positivamente, comprendendo le buone intenzioni dell’idol, una buona fetta dei netizen ha continuato ad attaccarla. Alcuni riscontri positivi sono visibili nei commenti all’articolo di spiegazione delle scuse di Tiffany su Naver, un insieme di risposte che colgono le scuse sincere della ragazza e questo errore fatto per ignoranza.
1. [3718, -82] Tiffany ha scelto di non rimanere in silenzio, ha riflettuto sul suo errore ancora una volta e ha scelto di chiedere scusa. Se volete ancora attaccarla dopo questo, allora non può più essere considerato patriottismo, ma piuttosto una violenza che viene mascherata come patriottismo. Non prendete a sassate qualcuno che è a conoscenza del suo errore.
2. [3569, -79] Fany, sii più attenta d’ora in poi. Sii forte, Fany.
3. [3387, -70] Ha caricato una lettera di scuse due volte quindi cerchiamo di smettere di attaccarla.
4. [2694, -72] Deve essere stato difficile per te, sii forte.
L’articolo su Naver che, però, riporta la lettera di scuse di Tiffany, ha altri tipi di commenti, tutti molto più duri nei confronti dell’idol:
1. [8170, -326] Nel nostro mondo di oggi, l’ignoranza è un crimine. Studia la tua storia.
2. [7239, -340] Credo che qualcuno l’abbia a scrivere queste scuse visto che richiede una maggiore comprensione della lingua, ma se lo avesse fatto davvero con le sue mani, allora spero che prenda coscienza di cosa rappresentino queste scuse…
3. [5879, -213] Ogni paese ha un argomento in cui la gente è sensibile. Come si dice: quando sei a Roma, fai come i romani. L’SM ha bisogno di concentrarsi di più sulle lezioni di storia all’interno della sua società.
4. [5377, -220] Spero davvero che lei abbia adeguatamente riflettuto su questo. Si dovrebbe avere il buonsenso di rispettare e conoscere il paese in cui si sta lavorando.
5. [+3,462, -168] Le donne di conforto si stanno ancora battendo
6. [1191, -71] Chi è l’idiota che ha anche fatto quello stickers (Lo stickers su Snapchat è stato rimosso dopo questa controversia)
7. [1145, -69] In qualsiasi caso, qualcuno all’estero ti considera un volto della Corea. Sei pregata di agire secondo le responsabilità che questo status comporta.
8. [1154, -92] E’ un bene che si è scusata di nuovo, ma non vuol dire passarci su. Rifletti.
9. [1222, -115] È necessario riflettere di più. Non pensare che è finita perché ti sei scusata e la gente alla fine si dimenticherà. Sarai in grossi guai se la pensi in quel modo. Pensa di più…
10. [1037, -74] Non so nemmeno perché l’SM abbia programmato un concerto in Giappone il giorno prima del giorno della liberazione, sigh.
Intanto Tiffany ha cancellato il suo account su Snapchat e su Instagram ha iniziato a smettere di seguire molte persone. I suoi following da 172 sono diventati solo 15.
30 cuori per questo articoloK-Soul (vero nome Liu Zekai) ha annunciato la sua partenza dal gruppo Fantasy Boys. L'idolo…
Secondo fonti attendibili del settore dell'intrattenimento, Chanhyuk degli AKMU e Lee Sae Rom di fromis_9,…
Il 16 gennaio è stato ufficialmente svelato l'attesissimo video musicale di "Lucky", un duetto tra…
Le BABYMONSTER hanno svelato l'attesissimo video musicale del loro nuovo singolo, "Really Like You". Il…
Rosé delle BLACKPINK è stata inarrestabile negli ultimi mesi, con esibizioni e promozioni costanti per…
La scena musicale è appena stata iniettata da una vibrante esplosione di energia quando ALL(H)OURS,…