Generale

Problemi nell’hotel di Junsu dei JYJ?

Junsu dei JYJ ha venduto il suo hotel aJeju, aperto a settembre del 2014 con il nome di Jeju Toscana Hotel. Dopo meno di tre anni ha venduto l’albergo a circa 21 milioni di dollari con un profitto di quasi 2,6 milioni.

L’albergo era interamente gestito dalla famiglia di Junsu: il presidente era suo padre, il CEO suo fratello, a capo della gestione aziendale il cugino, il direttore generale era sua zia. Tutti i profitti andavano direttamente nel conto corrente bancario di Junsu.

Questa conduzione molto familiare sembra aver portato varie difficoltà con i dipendenti che vedevano arrivare lo stipendio ogni volta con più ritardo. Un lavoratore ha confermato che il pagamento poteva arrivare anche con venti giorni di slittamento. Spesso era stesso l’amministrazione a comunicare ritardi nei bonifici su Kakao Talk dal telefono aziendale a causa di problemi economici interni all’hotel. Ai dipendenti è stato comunicato della vendita dell’hotel solo un mese prima e, quindi, la maggior parte si ritrova senza lavoro e senza alcun sostentamento.

Su Instagram Junsu ha scritto che lascerà il mondo dell’intrattenimento per un anno e nove mesi, riferendosi al suo arruolamento, quindi chiuderà gli occhi e ignorerà. Ha voluto, però, specificare che mai un comportamento ingiusto, truffaldino o una condotta immorale è stata fatta da lui e le notizie lo stanno facendo apparire come una persona a cui interessa solo il guadagno, approfittando anche di soldi pubblici, “Ma questo non è vero. la verità è diversa. Ho anche utilizzato i soldi derivanti da miei immobili personali o conti privati per pagare i miei dipendenti.”

Junsu sembra essere molto affezionato al suo vecchio hotel e ha deciso di chiuderlo per problemi di budget, dopo aver parlato con esperti del settore, così come sia la sua agenzia che lo staff dell’hotel negano categoricamente i ritardi nei pagamenti ai dipendenti. Cosa ne pensate?

13 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

I Treasure rinnovano il contratto con la YG?

Il gruppo TREASURE ha completato il rinnovo anticipato del contratto con la propria agenzia, YG…

22 ore ago

Minji lascia le Busters?

Minji si è separata dal gruppo femminile Busters. Il 19 marzo, Minji ha annunciato sul…

24 ore ago

Gli NTX tornano con la potentissima ‘Over N Over’

Gli NTX pubblicano 'Over N Over' che suona come ogni gruppo del 2012 in un…

2 giorni ago

Le Say My Name tornano con ‘ShaLala’

Le Say My Name sono ufficialmente tornate con 'ShaLala'. Il gruppo ha rilasciato con il…

2 giorni ago

I The Wind nella vibrante ‘Only One’

I The Wind pubblicano la vibrante, energica e positiva 'Only One'. Il secondo singolo album…

2 giorni ago

I Fantasy Boys tornano con ‘Undeniable’

I Fantasy Boys sono tornati con il brano 'Undeniable', estratto dal quarto mini album dallo…

2 giorni ago