Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

'Per amore e per destino' inzia bene e finisce MANAGGIA LA MISER- ma c'è Rowoon

‘Per amore e per destino’ inzia bene e finisce MANAGGIA LA MISER- ma c’è Rowoon

| On 25, Lug 2024

‘Per amore e per destino’ o ‘Destined With You’ è un drama che già nel titolo propone quello che è presente in qualsiasi drama coreano: la predestinazione dai tempi degli uomini di Neanderthal. Almeno sono sinceri e non si può dire che non ci abbiano avvertito.

Io vorrei parlare bene di questo drama, ma non ci riesco fino in fondo.
Vorrei anche parlarne male, malissimo di questo drama, ma non riesco nemmeno in questo.
Temo che sarà uno di quei drama che, piano piano, dimenticherò e resterà solo quello gnocco esagerato di Rowoon, qui più bello che mai.

Questo è il ruolo in cui Rowoon splende di gnoccaggine e bellezza perché il suo Shin-Yu è davvero facilissimo da amare.

Comunque, torniamo al drama.
Questo commento è partito davvero pesante, ma io in realtà lo consiglio come drama, soprattutto se amate Rowoon: la prima parte è bellina e quando ingrana la trama vi farete mille millanta risate (per Rowoon, tutto per lui), ha una storia che coinvolge e vuoi capire cosa è successo e svelare il mistero.

Se non amate Rowoon, ABBANDONATE IMMEDIATAMENTE QUESTO SIT- Questo drama non fa per voi. Però, se non amate Rowoon, nemmeno io faccio per voi. Non attraversate mai la mia strada. GIAMMAI.

Di cosa parla questo drama?
“Destined With You” parla di un avvocato, Jang Shin-yu (Rowoon), torturato da una maledizione secolare. La chiave della sua libertà risiede in Lee Hong-jo (Bo-ah), un funzionario pubblico, quasi un’emarginata e loro due insieme funzionano in modo strano… come mai?

Piccole cose (forse non) bellissime:
Dopo che è partito come storia, tutto è andato molto bene.
Poi siamo arrivati all’episodio 12 e tutto diventa una palla, diventa allungato e ridondante con il cattivo di turno che è tipo Arsenico Lupin, introvabile, intoccabile e imprendibile… nessuno sa perché.
Era un fioraio che fa le magie voodoo, da dove ha preso tutte queste competenze criminali diventando un maestro della fuga?!? IO COME ME L’ACCOLLO QUESTA COSA.

Comunque negli ultimi 4/5 episodi, LA PALLA: via il brio, via la comicità, via la leggerezza, per fortuna non via quello gnocco di Rowoon. Unica certezza. Unico motivo per cui sono arrivata alla fine.

Si concentra molto sulla volontà di avere/non volere una storia d’amore tra i due protagonisti (capirete perchè), nel mentre tutta la costruzione del mistero soprannaturale e dell’ambito sciamani viene rilegato a momento secondario, a contorno per il piatto di carne, a scena casuale da far fare a persona casuale nel retrobottega senza che questo cambierà nulla.

Il fatto che a una certa le maledizioni/incantesimi non abbiano più valore è una cosa GRAVE data le premesse del drama, ma capisco che gli sceneggiatori non sapevano più come gestirla e quindi la tematica ‘sovrannaturale’ ha lasciato lo spazio alla ‘predestinazione’.

Cosa affronta il drama?
L’amore e il destino.
Questa era davvero difficile!!!!!

“L’amore è una collaborazione tra tempismo e destino” viene detto nel drama e la trama e lo show si riducono a questo.

#Sorri

Davvero molto interessante:
Visivamente il drama è davvero molto curato. Le scene nel passato spesso hanno delle inquadrature ampie, enormi, che mostrano i due protagonisti immersi nella natura selvaggia e sono davvero mozzafiato.

Anche alcune scene moderne sono davvero molto ben fatte, tipo quella sul ponte con i fuochi di artificio.

-Punti su… qualcosa:
I personaggi non sono delineati benissimo, anzi sono un po’ alla cazzo di cane, ma le performance sono buone, soprattutto quelle di Rowoon che, gnocco gnocco già lo era, ma qui dimostra di essere bravo a dare senso a un personaggio che spesso senso non ne ha.

Tutta la storia dei genitori di lui è patetica, trattata malissimo, strana e davvero io non capisco perché inserirla e non capisco ancora di più il finale dei genitori. A una certa ho sperato che la madre si bombasse il migliore amico del figlio che ha appena superato la pubertà, pur di far accadere qualcosa. Tossicità a livelli assurdi e, ripeto, il finale che è una pezza al culo orribile. LASCIAMO PERDERE.

Conclusione:
L’amore o l’odio per questo drama, a mio avviso, è direttamente proporzionale all’amore e venerazione di Rowoon e non sto scherzando. Se amate Rowoon, lui vi piacerà tanto in questo drama e arriverete alla fine con le mie sensazioni, un amore e odio con dei bei ricordi per cose sceme e buffe e sexy che fa il suo personaggio.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.