Il K-pop, così come le celebrità, hanno spesso storie divertenti (o anche no), ma che sembrano proprio uscite da un film o da un libro. Degli eventi che suonano come totalmente falsi, ma che in realtà sono assolutamente veri.
Scopriamone uno insieme!
La musica è un’arma potentissima e lo hanno pensato anche alcuni geni militari della Corea del Sud quando si sono convinti che fosse arrivata la generazione delle ragazze per sconfiggere la dittatura della Corea del Nord!
Letteralmente nel 2015 hanno piazzato 11 altoparlante al confine con la Corea del Nord dal quale veniva diffusa la musica delle Girls’ Generation (SNSD) per tutta la giornata, dalla mattina alla sera, per almeno 6 ore. Una delle canzoni più ripetute era ‘Genie’.
Alla Corea del Nord non è piaciuta questa scelta e l’hanno ritenuta un aperto atto di conflitto e, in risposta, hanno montato anche loro degli altoparlanti da cui facevano propaganda. Questo è stato il primo screzio al confine in 5 anni, ma alla fine hanno concordato sul finire le trasmissioni.
Cerca le altre #StorieAssurdeKpop – ogni domenica su sito!
9 cuori per questo articoloNel concerto "SMTown Live 2025" per commemorare il loro 30° anniversario, la SM Entertainment ha…
Onew degli SHINee è tornato come solista con il suo quarto mini album "CONNECTION" insieme…
Il gruppo di ragazzi esordienti della JYP Entertainment, KickFlip, ha pubblicato il video musicale ufficiale…
I BOYNEXTDOOR tornano con la loro prima uscita dell'anno, dopo il loro terzo mini-album "19.99"…
Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo 'REBEL HEART', la prima delle tracce…
Minnie delle (G)I-DLE ha debuttato ufficialmente con la canzone 'Blind Eyes Red', anteprima del suo…