Il tribunale coreano ha confermato la reclusione per l’ex presidente Park Geun-hye per 24 anni in seguito allo scandalo di corruzione, abuso di potere e coercizione che la vedeva protagonista.
Park Geun-hye, 66 anni e figlia di un ex dittatore militare, è stata costretta a lasciare il suo incarico l’anno scorso dalla Corte costituzionale e dal Parlamento, è stata multata per 18 miliardi di won (16,9 milioni di dollari) e condannata a 24 anni di carcere.
L’ex presidente della Corea del Sud, per favorire la fondazione religiosa di Choi Soon-sil con soldi pubblici, ha preteso donazioni dal Lotte Group, Samsung e SK, oltre che indirizzare in modo sospetto fondi destinati ad altre operazioni.
Park ha continuato a negare tutta la questione, cercando di incolpare Choi Soonsil e gli uomini a lei vicina, non era presente in tribunale. Anche Choi Soon-sil è stato condannato a 20 anni di reclusione lo scorso febbraio, così come i CEO di Lotte, Samsung e SK stanno subendo ripercussioni economiche per la corruzione e appropriazione indebita.
19 cuori per questo articoloLa famiglia in lutto della defunta Sulli chiede spiegazioni all'attore Kim Soo Hyun e al…
Il 2 aprile, il gruppo KISS OF LIFE ha tenuto un live streaming "a tema…
I TNX hanno ufficialmente pubblicato il video musicale del loro nuovo brano "For Real?" e…
Beomgyu dei TOMORROW X TOGETHER (TXT) ha pubblicato il video musicale ufficiale del suo brano…
Le LE SSERAFIM hanno svelato il video musicale completo di "Come Over". Questo nuovo video…
Mentre aumentano le tensioni legali tra NewJeans e la loro agenzia ADOR, i genitori di…