Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Le BLACKPINK con 'Shut Down' vanno verso il futuro citando il loro passato

Le BLACKPINK con ‘Shut Down’ vanno verso il futuro citando il loro passato

| On 27, Set 2022

Le BLACKPINK sono finalmente tornate con il loro secondo album completo, ‘Born Pink’, e la sua title track “Shut Down”.

“Shut Down” fonde in modo creativo il classico assolo di violino “La campanella” di Niccolò Paganini con il caratteristico suono hip-hop del gruppo. Un mix groovy e decantato di elementi di musica classica occidentale e hip-hop, “Shut Down” è sperimentale nella discografia delle Blackpink, una vera e propria novità.

Jennie, Jisoo, Rosé e Lisa ripercorrono la loro carriera fino a quel momento, chiudendo bruscamente chiunque avesse desiderato la loro caduta: “Pregando per la mia caduta, molti ci hanno provato, piccola / Prendimi quando senti la mia Lamborghini/ Vai vroom, vroom, vroom, vroom.” È un bacio agrodolce per chiunque abbia contestato o messo in dubbio l’importanza delle Blackpink.

Il video musicale è senza dubbio una miniera d’oro per i Blinks. Ricco di riferimenti alle loro epoche precedenti, il set comprende una varietà di oggetti di scena iconici da “Whistle” a “DDU-DU DDU-DU”. Dalla vasca di cristallo di Jennie, Jisoo che finalmente prende il comando e tiene in mano la telecamera, la spada katana di Lisa e Rosé seduta sul mondo, il video è una versione reimmaginata dei loro successi precedenti, trasudando dell’indistruttibile sicurezza e impertinenza delle Blackpink.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.