Le BLACKPINK con 'Shut Down' vanno verso il futuro citando il loro passato
PR | On 27, Set 2022
Le BLACKPINK sono finalmente tornate con il loro secondo album completo, ‘Born Pink’, e la sua title track “Shut Down”.
“Shut Down” fonde in modo creativo il classico assolo di violino “La campanella” di Niccolò Paganini con il caratteristico suono hip-hop del gruppo. Un mix groovy e decantato di elementi di musica classica occidentale e hip-hop, “Shut Down” è sperimentale nella discografia delle Blackpink, una vera e propria novità.
Jennie, Jisoo, Rosé e Lisa ripercorrono la loro carriera fino a quel momento, chiudendo bruscamente chiunque avesse desiderato la loro caduta: “Pregando per la mia caduta, molti ci hanno provato, piccola / Prendimi quando senti la mia Lamborghini/ Vai vroom, vroom, vroom, vroom.” È un bacio agrodolce per chiunque abbia contestato o messo in dubbio l’importanza delle Blackpink.
Il video musicale è senza dubbio una miniera d’oro per i Blinks. Ricco di riferimenti alle loro epoche precedenti, il set comprende una varietà di oggetti di scena iconici da “Whistle” a “DDU-DU DDU-DU”. Dalla vasca di cristallo di Jennie, Jisoo che finalmente prende il comando e tiene in mano la telecamera, la spada katana di Lisa e Rosé seduta sul mondo, il video è una versione reimmaginata dei loro successi precedenti, trasudando dell’indistruttibile sicurezza e impertinenza delle Blackpink.
1 cuore per questo articolo
Lascia un commento