“Ho versato tutto quello che avevo… chi se lo aspettava che sarebbero finiti in negativo dopo il primo giorno” è il commento disperato di uno degli investitori che hanno comprato le azioni della Big Hit Entertainment nel giorno di apertura al mercato.
In un solo giorno, infatti, il valore delle azioni è inaspettatamente crollato: il giorno dell’offerta pubblica il prezzo delle azioni è partita da 135.000 won (la base / 100 euro) ed è arrivata fino a 351.000 won (260 euro).
Il giorno successivo il prezzo è crollato del 25% giungendo al valore di 258.000 won (190 euro): questo vuol dire che chi ieri ha speso 260 euro per comprare un’azione, oggi potrebbe rivenderla, al massimo, a 190 euro, perdendo 70 euro. L’unica cosa in cui possono sperare è he il valore delle azioni riprenda a salire ma questo, purtroppo, è qualcosa di non prevedibile.
Oggi, in una parabola discendete, il valore delle azioni ammonta a 200.500 (150 euro), scendendo del 43% dal picco del giorno iniziale delle vendite.
Cosa è successo? Alcuni affermano che, essendo l’azienda molto legata ai BTS, il boicottaggio in corso della Cina e la notizia che saranno obbligati ad arruolarsi entro i 30 anni (Jin, il più grande, dovrà arruolarsi nel 2021/2022), altri invece spiegano che tutta la borsa coreana ha subito delle perdite (il KOSDAQ è in calo dell’1,98%).
Cosa ne pensate?
Seguici anche su Instagram cercando @ciaokpop o premendo QUI
Un rappresentante dell'agenzia di Park Bom è intervenuto per chiarire ancora una volta la relazione…
Kai, membro degli EXO, ha terminato il servizio militare ed è stato ufficialmente congedato. Il…
I TRENDZ hanno fatto un ritorno straordinario con l'uscita del suo attesissimo video musicale per…
Kim Chung Ha ha pubblicato il video musicale ufficiale per la sua ultima traccia, 'STRESS',…
La cantautrice Olivia Marsh ha pubblicato il suo primo mini-album, "Meanwhile", insieme al video musicale…
Jackson Wang, rinomato membro del gruppo GOT7, ha presentato il suo ultimo singolo, "High Alone".…