Generale

L’agenzia Belift Lab cerca di proteggere le ILLIT con un video davvero strano (e criticatissimo)

Dopo molte critiche e accuse di plagio, l’agenzia Belift Lab ha pubblicato un video che confuta e affronta il debutto delle ILLIT fin troppo ispirato alle NewJeans.

Il video intitolato “Belift’s Position on the Plagiarism Claims” è stato pubblicato il 10 giugno sul canale YouTube ufficiale di Belift insieme all’ultima dichiarazione dell’etichetta. Il CEO di Belift Lab Kim Tae Ho e il vice CEO Choi Yoon Hyuk sono apparsi nel video confutando le accuse secondo cui l’etichetta avrebbe copiato le NewJeans durante la creazione delle ILLIT.

Sia il CEO che il vice CEO hanno criticato Min Hee Jin per aver incitato e diretto l’odio verso le ILLIT. Il CEO Kim Tae Ho ha sottolineato: “Se lei (Min Hee Jin) pensasse davvero: “Cosa hanno fatto di sbagliato quelle ragazze?”, allora avrebbe dovuto ridurre al minimo la loro menzione in situazioni in cui non era necessario. Invece ha dato il via ai fan che la sostengono per criticare e insultare le ILLIT.”

Nel video, il CEO e il vice CEO hanno anche tracciato una cronologia di quando è stato formato il concetto delle ILLIT: “Abbiamo deciso il debutto del gruppo il 1 settembre. E abbiamo iniziato la pianificazione del marchio e questa è la pianificazione strategica del marchio del gruppo femminile in quel momento. Se guardi il piano dice ‘NO NewJeans’ appare nella pianificazione. Il motivo per cui abbiamo usato la frase ‘NO NewJeans’ è perché il successo di quel gruppo è stato così enorme che c’era una possibilità che il nostro gruppo possa essere messo in ombra da loro” sostenendo che le ILLIT hanno cercato di evitare di essere simile alle NewJeans.

Nel video poi si confrontano con tanti altri gruppi femminili quando parlano di stile, ma soprattutto delle accuse di aver copiato le coreografie delle NewJeans. Alla fine si lasciano anche alle riflessioni sulle accuse di plagio sorte sul web delle NewJeans ad altri gruppi, come le Jeans (articolo qui)

Il video è stato accolto con critiche e molte riflessioni e attualmente ha un tasso di non mi piace molto alto. Insoddisfatti del contenuto del video, molti netizen hanno espresso il loro disappunto facendo clic sul pulsante Non mi piace. In sole 12 ore, il video ha raccolto 63.805 Non mi piace, pari all’89% delle reazioni totali, mentre ha ricevuto solo 7.630 Mi piace.

La Belief Lab è stata accusata di aver eliminato i commenti negativi ma loro hanno pubblicamente negato.

1 cuore per questo articolo
PR

Recent Posts

Le QWER hanno guadagnato 1 dollari dopo il loro successo?

È stato rivelato che le QWER hanno guadagnato solo 1.200 KRW (circa 1 dollaro) nel…

13 ore ago

Il nuovo comeback ‘CRAZY’ delle LE SSERAFIM non sta andando come ci si aspettava?

Guardando i numeri di vendita dell'ultimo lavoro del gruppo, "Crazy", vi sono dei dubbi. Secondo…

2 giorni ago

Youngji delle KARA lascia la DSP Media dopo 10 anni

E' ufficiale: Youngji delle KARA lascia DSP Media dopo 10 anni. Il 5 settembre, DSP…

3 giorni ago

Na Haeun, ex-SM, entra nell’agenzia delle STAYC?

L'ex trainee della SM Entertainment, Na Haeun, è entrata a far parte della Highup Entertainment.…

3 giorni ago

Onew degli SHINee segue il ritmo con ‘Beat Drum’

Onew degli SHINee ha pubblicato il suo video musicale per "Beat Drum". "Beat Drum" è…

4 giorni ago

Le Madein, ex-LIMELIGHT, rilasciano con ‘UNO’: attacco di massa per l’uso dell’AI?

Le MADEIN, nuovo gruppo formato anche dal trio LIMELIGHT, hanno rilasciato il loro video musicale…

4 giorni ago