I fan lo avevano notato da qualche giorno e adesso anche la YG Entertainment ha deciso di agire: il video musicale di ‘Nobody’ cantato dal rapper 6IX9INE è stato bloccato dall’agenzia dei WINNER a causa di violazione del copyright, più precisamente per le accuse di plagio.
La sua canzone ‘Nobody’, infatti, suona esattamente come uno degli ultimi brani rilasciati dai WINNER, ‘Island‘. Il rapper aveva pubblicato il brano su Instagram per celebrare il compleanno di DJ Akademiks e, dopo le aspre critiche per plagio, si era limitato a cancellare il post sul social network lasciando, incurante, su Youtube.
6IX9INE aveva semplicemente modificato il nome del video in “Nobody (Island Remix)”, ammettendo di fatto il plagio, e a quel punto è arrivato il ban della YG.
Danielle ha tenuto una trasmissione in diretta in inglese attraverso l'account ufficiale delle NJZ, dove…
L'ambientazione fiabesca non è mai davvero passata di moda nei K-drama, moltissime storie, alla fine,…
Wang Yiren, membro delle EVERGLOW, ha recentemente condiviso le sue difficoltà come idol, rivelando che,…
Il gruppo TREASURE ha completato il rinnovo anticipato del contratto con la propria agenzia, YG…
Minji si è separata dal gruppo femminile Busters. Il 19 marzo, Minji ha annunciato sul…
Gli NTX pubblicano 'Over N Over' che suona come ogni gruppo del 2012 in un…
View Comments
Comunque a proposito di plagio, sentite invece la nuova degli SHINee "Good Evening" e poi ascoltate la canzone "Cupid" della band R&B 112...
https://www.youtube.com/watch?v=8dtzMPApA4M
(ritornello dal minuto 1:19)
Beh già il fatto che lo chiama "Island Remix" significa che forse aveva già messo in conto una cosa del genere... Anche prendere la base della canzone e rapparci sopra è plagio? Si beccherà una multa...