La FNC Enteratainment ha negato le accuse che parlavano di un beneficio derivante dalla manipolazione del mercato azionario da parte di alcuni dipendenti dell’azienda.
La manipolazione del mercato o aggiotaggio finanziario ha l’obiettivo di alterare la regolare formazione del prezzo degli strumenti finanziari (come le azioni), venendo meno al principio di trasparenza e diffondendo notizie false sul reale valore di quegli strumenti. In questo caso si parla di compravendita di azioni in momenti particolari della vita dell’azienda (conosciuti solo da questi insider) con lo scopo di guadagnare sulla differenza del valore azionario.
Un rappresentante dell’agenzia rinnega tutte le accuse e afferma di star collaborando con le indagini in corso. Le offerte in azioni fatte a luglio del 2015 sono un normale acquisto di azioni proprie e non è collegato al reato di aggiotaggio.
Le indagini si stanno concentrando anche sui beni posseduti dai dipendenti e coloro che lavorano per la FNC, in quanto alcuni sono accusati di aver prima acquistato e poi rivenduto azioni proprio nei momenti in cui c’erano eventi che -già lo sapevano- avrebbe fatto alzare il prezzo/valore azionario (comeback e firme di contratti con celebrità con l’azienda).
Questo signore A e il suo amico sono accusati di aver guadagnato quasi 200 mila euro con questo gioco, manipolando, di fatto, le azioni.
9 cuori per questo articoloK-Soul (vero nome Liu Zekai) ha annunciato la sua partenza dal gruppo Fantasy Boys. L'idolo…
Secondo fonti attendibili del settore dell'intrattenimento, Chanhyuk degli AKMU e Lee Sae Rom di fromis_9,…
Il 16 gennaio è stato ufficialmente svelato l'attesissimo video musicale di "Lucky", un duetto tra…
Le BABYMONSTER hanno svelato l'attesissimo video musicale del loro nuovo singolo, "Really Like You". Il…
Rosé delle BLACKPINK è stata inarrestabile negli ultimi mesi, con esibizioni e promozioni costanti per…
La scena musicale è appena stata iniettata da una vibrante esplosione di energia quando ALL(H)OURS,…