Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Joy delle Red Velvet: "All'inizio sorridevo sempre poi ho perso me stessa"

Joy delle Red Velvet: “All’inizio sorridevo sempre poi ho perso me stessa”

| On 17, Lug 2024

Sul canale YouTube “Jjanhyung” di Shin Dong Yup le Red Velvet hanno fatto un’intervista dove hanno ripercorso gli ultimi 10 anni come idol.

Joy ha espresso la sua incredulità sul raggiungimento di questo traguardo.

Yeri ha parlato delle rigide regole per le trainee delle SM, tra cui coprifuoco e niente cellulari. Ha detto: “La cosa più strana è stata che dopo il debutto, abbiamo perso i cellulari che avevamo come trainee. Mi sono chiesta perché fosse necessario.” Shin Dong-yup ha commentato con umorismo: “Dovresti dare la colpa alle idol senior per questo.”

Yeri ha anche detto che la generazione più giovane di trainee della SM non affronta più tali restrizioni “Siamo stati gli ultimi a sperimentarlo. C’è una differenza di età di 8 anni tra Irene e me. Quando ero più giovane, sembrava significativo, ma ora andiamo molto d’accordo.”

Joy ha parlato del suo percorso: “All’inizio sorridevo sempre, ma col tempo mi sono stancata. La canzone ‘Zimzalabim’ (2019) è pensata per portare felicità, quindi ho deciso di sorridere il più sinceramente possibile per trasmettere quella sensazione, e mi ha reso più felice. A quel tempo, non mi concentravo sulla performance in classifica ma sul significato della canzone, pensando che potesse essere l’ultima tappa delle Red Velvet. I fan sembravano essere in sintonia con la nostra sincerità “.

Tuttavia, Joy ha aggiunto che “col passare del tempo” ha notato che stava “gradualmente perdendo quel sorriso e sembrava più stanca”. Ha parlato della sua pausa di mesi nel 2023, aprendosi su come “durante quel periodo, ho pensato, ‘Non so nemmeno più chi sono'”. Ha aggiunto: “Il motivo per cui l’ho pensato è perché prima che potessi capire me stessa, il pubblico si era già formato un’opinione su di me”. Joy ha poi parlato di come, nonostante la sua immagine pubblica di “persona allegra ed energica”, abbia anche i suoi momenti di “oscurità e introspezione”. “Tuttavia, mi sono sempre sforzata di soddisfare le aspettative che le persone hanno nei miei confronti, anche se non è sempre stato facile”, ha aggiunto.

Yeri ha menzionato i momenti difficili durante ‘Red Flavor’ (2017) e ‘Peek-A-Boo’ (2017), dicendo: “Quelli sono stati periodi fisicamente e mentalmente duri per noi. Non è facile per un gruppo di ragazze raggiungere il decimo anniversario, e stiamo pensando a come festeggiarlo con gioia”.

Yeri ha anche condiviso le sue preoccupazioni realistiche, dicendo: “Con il passare del tempo, mi preoccupo di cosa fare in futuro. Essere una celebrità non è il lavoro più stabile”. Shin Dong-yup ha consigliato: “Devi avere un cuore grato per evitare di sentirti vuoto e prendere decisioni sensate”.

Joy ha concluso raccontando il suo viaggio di auto-scoperta, dicendo: “È stato molto difficile scoprire chi fossi mentre facevo questo lavoro. Prima ancora di capire me stessa, le persone avevano le loro percezioni di me, pensando che fossi sempre brillante e chiara. Ho cercato di soddisfare quelle aspettative, ma crescendo è diventato più difficile. Ho capito che non stavo parlando con me stessa e da quel momento ho iniziato a concentrarmi sul comprendermi meglio”.

2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.