Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

J.Y.Park e Tzuyu delle TWICE si scusano con i fan cinesi

J.Y.Park e Tzuyu delle TWICE si scusano con i fan cinesi

| On 16, Gen 2016

Dopo la scottante controversia che ha coinvolto Tzuyu delle TWICE, accusata di essere una sostenitrice dell’indipendenza di Taiwan e, quindi, contro la Cina (articolo QUI), la situazione per il suo gruppo e la JYP si è fatta molto delicata.

Le ripercussioni di questa controversia hanno colpito non solo Tzuyu, con la creazione di account di haters e la cancellazione del CF dell’Uplus YG dell’LG, ma anche il suo gruppo, con video bloccati su una grande piattaforma cinese, contratti pubblicitari annullati e cancellazione da programmi televisivi cinesi.

L’agenzia aveva deciso di annullare tutte le promozioni in Cina delle TWICE, sottolineando che non era intenzione di Tzuyu creare uno scandalo di queste proporzioni e che non ha ancora una conoscenza politica, a 16 anni, tale da poter agire con questi secondi fini. Eppure anche un altro gruppo della JYP, i 2PM, hanno subito frenate e cancellazioni di schedule sempre a causa di questa controversia.

Sia la JYP Entertainment che Tzuyu hanno deciso di chiedere ufficialmente scusa, rispettivamente, con una lettera e un video.

La JYP ha rilasciato una lettere ufficiale dove si è scusato per l’incidente che causato e che ha ferito molti fan cinesi. Si è detto pentito di non aver preso in giusta considerazione questo incidente. Ha imparato da questo errore e non accadrà più qualcosa del genere nella sua agenzia. Ha anche chiesto scusa per Tzuyu prendendosi la responsabilità dell’accaduto: essendo la ragazza sua trainee da quando aveva 13 anni, si sente direttamente responsabile, più dei genitori, per l’errore ingenuo della ragazza.

Nel video, che ha già raggiunto già quattro milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore, Tzuyu si scusa e dichiara che la Cina è una e Taiwan fa parte di essa e che è orgogliosa di essere una cittadina cinese. Si scusa anche per il male che ha fatto ai fan e ai cinesi e che si asterrà dal promuovere in Cina fino a quando non avrà riflettuto sui suoi errori.

37 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.