Hanteo apre un'indagine sulle accuse di manipolazione delle classifiche alle MOMOLAND
PR | On 22, Feb 2018
Dopo aver inizialmente sostenuto la tesi dell’agenzia del gruppo, la Hanteo Chart è ufficialmente intervenuta e ha aperto un’indagine come risposta alle accuse di sajaegi (manipolazione della classifiche con l’acquisto da parte dell’agenzia di CD dei propri artisti) fatte dai netizen alle Momoland.
Osservando le vendite dell’album ‘Great!” delle MOMOLAND il 12 febbraio la vendita erano di 8200 copie in sole 24 ore. L’album, rilasciato a gennaio, ha venduto nel primo mese solo 5000 copie e queste 8200 copie in un giorno per l’agenzia è l’accumulo dei pre-order fatti dai fan (dato che la prima fornitura del CD era molto limitata).
Per dare una risposta chiara, la Hanteo Chart ha deciso di presentare ufficialmente una richiesta di indagine al Ministero della cultura, dello sport e del turismo: “Abbiamo deciso di agire in questo modo perché non siamo riusciti a trovare una spiegazione chiara alle controversie sulle vendite e ritenevamo che ciò potesse danneggiare l’affidabilità delle classifiche Hanteo”.
7 cuori per questo articolo
Lascia un commento