Generale

Gli spettacoli musicali Kpop pagano una miseria: da 35 euro in su?

Quando si tratta di star del K-Pop, insieme a concerti e pubblicazione di album, uno dei modi più importanti in cui gli idoli ottengono il riconoscimento è esibendosi in spettacoli musicali settimanali, inclusi artisti del calibro di M Countdown, Music Bank, Inkigayo e molti altri.

Durante il video, Lee Jin Ho ha rivelato che ci sono molte considerazioni diverse quando si tratta della tariffa che gli idol vengono pagati quando appaiono negli spettacoli. Come previsto, la maggior parte di loro lo basa sulla fama e sulla popolarità delle star piuttosto che sulle dimensioni: Se non sono un idol famoso, non ricevono più di ₩ 500.000 KRW (circa $ 370 USD). Solo le star ultra popolari ricevono a partire da ₩ 500.000 KRW (circa $ 370 USD). Gli idol normali ricevono solo 100.000 KRW (sulle principali reti). L’M-Countdown di Mnet paga ₩ 50.000 KRW (circa $ 37,00 USD) e richiede considerazioni fiscali.

Gli spettacoli musicali non coprono gli altri costi, inclusi gli abiti, il personale e altri aspetti della performance. In particolare, la registrazione di solito richiede molto tempo e l’intero processo, dall’acconciatura e dal trucco alla performance vera e propria, può richiedere più di 12 ore.

“Costa ai gruppi popolari circa ₩ 60,0 milioni di KRW (circa $ 44.400 USD). Dal momento che promuovono un nuovo album per due settimane, gli abiti costeranno loro ₩ 120 milioni di KRW (circa $ 88.900 USD) per due settimane. Altri gruppi di idol spendono circa ₩ 30,0 milioni di KRW (circa $ 22.200 USD).”

Tuttavia, per la maggior parte degli idoli, la paga non è così importante quando si tratta di spettacoli musicali. Anche con i costi elevati, ci sono sempre file enormi di idoli in attesa di esibirsi perché sanno che l’esposizione li aiuterà a recuperare l’investimento in futuro, incluso guadagnare fan.

È anche l’occasione perfetta per gli idol di interagire con i fan poiché, insieme alla performance, la maggior parte terrà riunioni con i fan allo stesso tempo per salutare i presenti.

Lascia un cuore per questo articolo 🙂
PR

Recent Posts

Park Bom e quelle strane foto con “il marito” Lee Min Ho: che succede?

Un rappresentante dell'agenzia di Park Bom è intervenuto per chiarire ancora una volta la relazione…

22 ore ago

Kai degli EXO torna dal militare: il comeback del gruppo è alle porte?

Kai, membro degli EXO, ha terminato il servizio militare ed è stato ufficialmente congedato. Il…

2 giorni ago

I TRENDZ tornano con “BAD ENOUGH”

I TRENDZ hanno fatto un ritorno straordinario con l'uscita del suo attesissimo video musicale per…

3 giorni ago

Kim Chung Ha in ‘STRESS’: “Questo CD include molte mie decisioni, ci sono voluti 10 anni”

Kim Chung Ha ha pubblicato il video musicale ufficiale per la sua ultima traccia, 'STRESS',…

3 giorni ago

Olivia Marsh canta “Strategy”: non solo la sorella di Danielle delle NewJeans

La cantautrice Olivia Marsh ha pubblicato il suo primo mini-album, "Meanwhile", insieme al video musicale…

3 giorni ago

Jackson Wang dei GOT7 mostra un altro lato di sé in “High Alone”

Jackson Wang, rinomato membro del gruppo GOT7, ha presentato il suo ultimo singolo, "High Alone".…

4 giorni ago