Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

Cosa potrebbe cambiare per le NewJeans, senza Min Hee Jin come CEO della ADOR?

Cosa potrebbe cambiare per le NewJeans, senza Min Hee Jin come CEO della ADOR?

| On 05, Set 2024

La società di ADOR ha rilasciato una dichiarazione in cui annunciavano le dimissioni di Min Hee Jin dal ruolo di CEO della ADOR, nominando al suo posto Ju Young Kim. Min Hee Jin rimarrà direttore interno e continuerà a occuparsi della produzione delle NewJeans.

Min Hee Jin afferma che è stata ingiustamente rimossa dal suo incarico di CEO della ADOR.

Ma come questo impatterà sull’unico gruppo della ADOR, le NewJeans?

– Meno budget
Con Min Hee Jin come CEO, è stato facile attuare le sue idee senza dover chiedere l’approvazione, dato che era lei stessa a gestire il budget e allocare le risorse.

L’allineamento armonioso tra management e produzione, che in precedenza consentiva decisioni innovative come la produzione di video musicali per tutte le tracce, potrebbe non essere più così fluido.

– I membri potrebbero non avere più spazio creativo.
In generale i membri sono sempre state molte coinvolte, nei concept e nella scelta delle canzoni. Potrebbe non essere più così.

Anche le iniziative ispirate dagli stessi membri, come l’idea di Hyein di pubblicare canzoni senza teaser, potrebbero incontrare maggiori ostacoli burocratici con la nuova struttura, soprattutto considerando il modo in cui hanno operato finora le altre etichette HYBE.

– Meno promozioni e performance, ma un maggiore sfruttamento
Considerando come le NewJeans hanno promosso durante la controversia, molti sono preoccupati per il futuro in cui il gruppo lavorerà tanto, in eventi, show, concerti, tour, pubblicità ecc, ma dedicandosi poco alla musica.

Infatti il modo in cui le NewJeans hanno promosso e gestito la loro carriera musicale è atipica rispetto al Kpop: si vedono poco in pubblicità, in varietà, in concerti collettivi o festival universitari ecc. Come gruppo è molto protetto e le schedule sembrano ben equilibrate, per lasciare alle ragazze il tempo di allenarsi, di ragionare sul futuro musicale e vivere la loro vita personale (così pare). Tutto questo potrebbe cambiare.

Per voi invece? Cosa potrebbe cambiare?

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Comments

  1. Questa industria fa sempre più schifo. Tutto sto talento buttato nel cesso, per colpa di vertici che pensano solo a riempirsi la tasche.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.