Generale

Altre scuse dai membri e accuse a Naeun per il presunto bullismo delle APRIL a Hyunjoo

Lo scorso aprile, Hyunjoo ha dichiarato di essere stata vittima di bullismo fisico e verbale dai membri delle APRIL per 3 anni, cosa che la DSP Media ha negato. Da mesi, ormai, la situazione è un grande interrogativo, con le due parti che cercano di portare acqua al proprio mulino. DSP Media ha prima tentato di avviare azioni legali contro i sostenitori di Hyunjoo (fratello e amici) per diffamazione, diffusione di informazioni false e calunnia, ma è stata respinta dal tribunale. Poi ha deciso di citare in giudizio direttamente Hyunjoo, in quanto fonte delle informazioni.

L’11 giugno, Naeun ha scritto una lunga dichiarazione personale negando tutte le accuse di bullismo, seguita anche da una dichiarazione di Jinsol. Entrambe le ragazze hanno negato di aver mai maltrattato Hyunjoo.

Naeun ha scritto sul fan café ufficiale delle April: “Ciao, sono Lee Naeun. Mi dispiace che mi ci sia voluto così tanto tempo per scrivere finalmente qualcosa. Il motivo principale per cui non ho condiviso la mia posizione durante questo periodo è che mi sono fidata delle APRIL e stavo aspettando che l’azienda rispondesse. Non pensavo fosse appropriato per un individuo rispondere per l’intera squadra e continuo a pensarla in questo modo. Tuttavia, penso che sia compito mio dire qualcosa per i miei fan, che potrebbero credere in qualcosa di diverso rispetto alla verità e per evitare ulteriori speculazioni. Lascio brevemente i miei pensieri. Non volevo menzionare tutto quello che è successo, ma non ho fatto niente di tutto questo, niente… volevo proprio dire questo cosa.
Ho pensato che dovrei stare attenta a parlare di cose che sono successe nel passato. Parlare del passato e condividere i sentimenti e le emozioni che ho provato come membro di un gruppo è difficile.
Nel maggio del 2015, sono entrato come trainee quando avevo 17 anni. Mi sono allenata solo per 3 mesi prima di salire sul palco ad agosto. Era unicamente mia responsabilità adattarmi alle situazioni sconosciute che si presentavano. Da quando ho debuttato in giovane età, ero inesperto in molte cose e goffa. Dopo 7 anni di attività, ho cercato di mostrare a tutti una Lee Naeun onesta in ogni momento. A volte ero imbarazzata nell’esprimere i miei sentimenti sinceri, ma sono stata in grado di avvicinarmi ai miei fan perché ho ricevuto molto amore. Attraverso questo incidente, ho imparato il peso che deriva dall’essere un personaggio pubblico. Si tratta di perseveranza e di lavorare sodo in ogni momento per realizzare i tuoi sogni. Come risultato di questo incidente, mi sono chiesta più e più volte se mi mancava molto. La mia risposta mi ha fatto pensare che dovrei essere una persona più sicura di sé. D’ora in poi, mi amerò di più e sarò più vicino a tutti voi come personaggio pubblico. Voglio ringraziarvi tantissimo per aver creduto in me e avermi aspettato fino ad ora”.

Jinsol nel suo post su Instagram, ha negato il bullismo e condiviso una lettera di compleanno che suggerisce che lei e Hyunjoo hanno avuto una relazione positiva. “Ciao. Sono Jinsol delle APRIL. In primo luogo, mi scuso per aver preoccupato così tante persone per la controversia. Il motivo per cui sono stata in silenzio sulle speculazioni e le critiche fino ad ora è a causa delle misure legali che abbiamo intrapreso. Non siamo state in grado di rilasciare le nostre dichiarazioni e abbiamo potuto solo aspettare dopo lunghe discussioni con l’azienda. Anche in questo momento mentre scrivo questo, non so cosa dire. Non importa quello che dico, la gente non mi crederà, quindi non ho avuto altra scelta che rimanere in silenzio.
Pensa al tempo che abbiamo passato con l’ex membro, ho avviato la compagnia nel febbraio del 2015 ed è stato confermato per il debutto. Senza il tempo di abituarmici, ho dovuto seguire le regole e le routine della squadra d’esordio, ed ero estremamente impegnato ad allenarmi. Quando i membri sono stati confermati, ci siamo semplicemente esercitate e siamo andate avanti e indietro tra i dormitori e le sale prove poiché le gite e i giorni liberi non erano consentiti. A quel punto, io e la maggior parte dei membri vivevamo in gruppo e iniziammo la vita nel dormitorio per alcuni mesi senza conoscerci affatto. Nel processo di conoscenza reciproca del gruppo, raramente mi imbattevo nell’ex membro. Si presentava a malapena agli allenamenti e non veniva spesso nei dormitori. Per lo più ci vedevamo solo durante il nostro programma. A causa di ciò, non ho avuto la possibilità di avere molte conversazioni personali con l’ex membro. Nonostante ciò, ci sono stati sicuramente momenti in cui entrambi abbiamo cercato di conoscerci e prenderci cura l’uno dell’altro. Anche se è solo una parte del tempo, mi rattrista dover scrivere questo perché ho fatto tesoro dei ricordi di allora. Nel tempo che ho passato con lei e anche adesso, non ho mai avuto emozioni maligne verso di qui né ho agito con cattiveria. Grazie ai tifosi che hanno aspettato e si sono fidati di me nonostante fossero stanchi dal lungo silenzio”.

Dopo queste due lettere, accettate con freddezza da una parte del pubblico, la sorella maggiore di Naeun ha provato a difenderla pubblicando alcune pagine del suo del diario privato e chiedendo ai netizen di smetterla di speculare sul bullismo. Il post includeva una serie pagine dal diario ​​scritti da Naeun nel 2016. Secondo sua sorella, Naeun non era l’autore della controversia sul bullismo e aveva sofferto lei stessa di lunghi periodi di depressione.

Ha scritto: “Un giorno, mia sorella mi ha chiamato, piangendo e dicendomi di venire da lei perché era troppo sola e spaventosa. Mentre ero per strada, avevo troppa paura che potesse fare qualcosa di irreversibile, quindi ero tremando fino in fondo. […] Non sapevo che sarebbe stato così difficile scoprire la verità. […] Ma la compagnia dice che lei stessa [ Hyunjoo ] ha interrotto le promozioni e che sua madre aveva espresso critiche.” La sorella ha inoltre affermato che Naeun era in uno stato “troppo depresso per fare il prepotente con qualcun altro” e ha chiesto ai netizen di smettere di speculare.

Le immagini, però, hanno anche svelato altro in modo inconsapevole. Infatti in controluce alcuni netizen hanno letto altre cose scritte nelle pagine retrostanti a quelle che le foto volevano mostrare. In quelle altre pagine Naeun scrive cose molto forti come: “Odio questa persona che fa (**no *solo *no) insieme” e “Sembra sporco anche solo stare con questa persona. Spero davvero che questa persona scompaia dalla mia vista.”

Successivamente la stessa sorella maggiore di Naeun è stata accusata di essere una bulla a scuola e ha reso il suo Instagram privato.

3 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

KG delle VCHA contro la JYP Entertainment: accuse di abusi e maltrattamenti

KG delle VCHA ha intentato causa per rescindere il suo contratto con la JYP Entertainment,…

43 minuti ago

Futuro incerto per le NewJeans: tra attacchi delle ADOR e le ragazze che provano a rialzarsi

Risale al 29 novembre la notizia shock che ha sconvolto tutti: le NewJeans in una…

2 ore ago

The8 dei SEVENTEEN debutta in Cina con ‘STARDUST’

Dopo l'uscita del visualizzatore ufficiale per "54321 (Lift Off) feat. Vernon", The8 dei SEVENTEEN ha…

6 ore ago

Henry, ex-Super Junior, in ‘Hypnotized’

Il video musicale ufficiale di "Hypnotized", eseguito dal poliedrico artista Henry, è stato svelato. Questa…

7 ore ago

HaSeul, ex-LOONA e ARTMS, torna con ‘Fragile Eyes’

Membro delle ARTMS e artista solista, HaSeul ha fatto il suo ritorno da solista con…

8 ore ago

Rumor, subito smentito, su Winter delle aespa e Jungwon degli ENHYPEN

È emersa una nuova voce di una relazione nell'industria K-pop. L'11 dicembre, Winter delle aespa…

1 giorno ago