Sebbene la Big Hit Music abbia negato somiglianze tra il singolo di debutto ufficiale ‘Seven’ di Jungkook dei BTS con il noto brano “Time of Mask” delle Fin.KL., l’agenzia potrebbe comunque presto affrontare una causa di plagio su presunte somiglianze.
Il produttore Yang Joon Young di “Time of Mask” ha personalmente sollevato le accuse e ha citato la “sequenza della stessa scala” come motivo principale delle accuse di plagio. L’uomo inizialmente ha contattato la HYBE personalmente, per cercare di risolvere il tutto bonariamente, ma non ha ricevuto che email in cui cercavano di prendere tempo per oltre 2 settimane.
In cosa consiste il plagio secondo l’accusa?
Yang ha affermato che sebbene le due canzoni utilizzassero chiavi diverse, utilizzavano comunque la stessa sequenza di note/scala all’interno di una sezione di 4 battute.
La sezione “problematica” di “Seven”, secondo Yang Joon Young, è tra 00:55 e 01:03. In “Time of Mask”, la presunta sezione simile è compresa tra 00:52 e 01:10.
Ad orecchio è difficile percepirle come uguali perché sono due tonalità diverse e in due chiavi diverse. Per considerare la possibilità di plagio, devono essere trovati almeno due componenti sovrapposti, ad esempio la melodia e la progressione di accordi sono gli stessi. In questo caso non vi sono 2 elementi uguali.
5 cuori per questo articoloUn rappresentante dell'agenzia di Park Bom è intervenuto per chiarire ancora una volta la relazione…
Kai, membro degli EXO, ha terminato il servizio militare ed è stato ufficialmente congedato. Il…
I TRENDZ hanno fatto un ritorno straordinario con l'uscita del suo attesissimo video musicale per…
Kim Chung Ha ha pubblicato il video musicale ufficiale per la sua ultima traccia, 'STRESS',…
La cantautrice Olivia Marsh ha pubblicato il suo primo mini-album, "Meanwhile", insieme al video musicale…
Jackson Wang, rinomato membro del gruppo GOT7, ha presentato il suo ultimo singolo, "High Alone".…