Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Continua la lotta tra Kang Daniel e la sua agenzia

Continua la lotta tra Kang Daniel e la sua agenzia

| On 29, Mar 2019

Kang Daniel ha richiesto la sospensione del suo contratto esclusivo con l’LM Entertainmetn in quanto l’agenzia ha venduto diritti contrattuali esclusivi di Daniel a terzi (precisamente alla vecchia agenzia dell’idol, la MMO Ent) senza il suo consenso. E’ iniziata, così una disputa legale con le due parti che negano i fatti e non riescono a trovare un accordo.

Il legale rappresentante di Kang Daniel, Yeom Yong Pyo dello studio legale Yulchon, ha risposto all’LM Entertainment e ha spiegato nel dettaglio la questione della vendita a terzi dei diritti esclusivi senza il consenso di Daniel: l’idol ha firmato un contratto esclusivo con l’LM il 2 febbraio 2018, un anno prima che il contratto entrasse in vigore. Tuttavia, il 28 gennaio 2019, l’LM ha firmato un contratto commerciale congiunto che vendeva [i diritti contrattuali esclusivi di Kang Daniel], compresi i diritti di creazione e gestione dei contenuti di Kang Daniel a terzi.

Nel dettaglio, durante i cinque anni del contratto, i diritti fondamentali del contratto esclusivo, compresi i diritti di produrre e distribuire contenuti musicali, concerti,diritti commerciali internazionali e i diritti di negoziazione relativi alle attività di Kang Daniel, saranno gestiti esclusivamente dai terzi. L’LM Entertainment per vendere questi diritti ha ricevuto un acconto dai terzi che è il triplo dell’importo pagato a Kang Daniel per la firma del contratto in esclusiva, ma all’idol non è stato detto nulla né spiegato nulla. Daniel ha rima cercato di risolvere la questione parlando con l’agenzia, ma avendo ricevuto risposte negative è passato all’azione legale.

L’LM ha risposto che riceve investimenti dai terzi per svolgere attività di produzione di album, concerti e altro, in cambio, alle terze parti sono concessi diritti temporanei come i diritti di produzione e distribuzione degli album e i diritti commerciali dei concerti. LM, afferma, detiene ancora i diritti dei propri artisti.

8 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.