Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Novità sulle accuse di bullismo alle APRIL dopo quasi 4 anni?

Novità sulle accuse di bullismo alle APRIL dopo quasi 4 anni?

| On 08, Ott 2024

Le APRIL nel 2021 sono state al centro di una forte controversia che vede la formazione originaria accusata di bullismo dall’ex-membro Hyunjoo. Prima il fratello minore di Hyunjoo, poi lei stessa, hanno denunciato il bullismo e le violenze fisiche e psicologiche che l’idol ha dovuto subire mentre faceva parte delle APRIL.

Sia la DSP Media che il resto del gruppo, però, hanno più volte negato le accuse e le indagini che si sono svolte prima non hanno né confermato né negato i fatti, in quanto non vi erano abbastanza prove.

In pratica, ad oggi è difficile dire con certezza se c’è stato bullismo o solo una serie di incomprensioni e caratteri non compatibili.

Cosa sappiamo davvero delle accuse di bullismo di Hyunjoo alle APRIL?

Le APRIL si sciolgono: quanto c’entra la controversia sul bullismo?

Chaewon, ex-APRIL, aggiorna sulle indagini sul bullismo: è innocente


Adesso, però, dopo tre anni abbiamo altre voci sull’argomento e non sono quello che ci si aspetta.

Il 26 settembre, l’emittente televisiva Sports Kyeonghyang ha pubblicato un’intervista esclusiva con cinque ex membri dello staff che hanno lavorato con il gruppo femminile April durante le loro promozioni. Tra i cinque membri dello staff c’erano due rappresentanti della DSP Media, un ex manager e due parrucchieri.

Secondo questi cinque “testimoni”, non si è mai verificato alcun “atto di bullismo diretto contro un membro specifico” nel gruppo, e il membro Lee Naeun “non ha preso l’iniziativa nel bullismo”, come sostengono le voci. Lee Naeun è tornata da poco a parlare delle accuse di bullismo in un video su Youtube e questo le ha portato moltissime critiche nelle ultime settimane. Proprio per questa nuova attenzione al caso, Sports Kyeonghyang ha pubblicato queste novità.

Uno dei testimoni ha commentato: “Gli altri non volevano iniziare niente con Hyunjoo per un motivo. Anche se era una novellina, saltava gli orari o arrivava in ritardo. Era come una bomba a orologeria. Ma poiché tutti volevano proteggere il gruppo, hanno fatto del loro meglio per non farla andare via.”

Uno dei parrucchieri ha riferito: “La compagnia ha sempre messo Hyunjoo al centro. Sapeva di essere la più carina e che doveva essere la più carina. Tra di noi, la chiameremmo la “malattia del personaggio principale”. Aveva anche una mentalità da vittima, che inevitabilmente portava a conflitti. Anche se Hyunjoo avesse avuto problemi di atteggiamento o impegno, ciò non dimostra necessariamente che non ci fossero episodi di bullismo. I membri si sono uniti al gruppo in momenti diversi, quindi sembra inverosimile che possa essere stata vittima di bullismo per tre anni. In particolare, Lee Naeun è stata etichettata come la “principale colpevole” negli incidenti con le scarpe e il tumbler, che Hyunjoo ha menzionato come esempi di molestie. Tuttavia, Lee Naeun si è unita solo tre mesi prima del debutto e ha trascorso meno di un anno con Hyunjoo. Poiché Hyunjoo a un certo punto ha lasciato anche i dormitori, non hanno trascorso molto tempo insieme. Le accuse di bullismo continuo non tornano.
Hyunjoo era l’unica a usare un telefono personale e viveva a casa con la sua famiglia mentre le altre restavano nei dormitori. Le altre ragazze ne erano invidiose. Dovevano alzarsi presto per gli impegni e sono sicura che avrebbero adorato stare a casa e riposare anche loro. Nonostante questo trattamento speciale, Hyunjoo spesso arrivava in ritardo o non si presentava affatto. Ogni giorno, la gente chiedeva: “Quando verrà Hyunjoo?” Tuttavia, le altre la trattavano bene, organizzando feste di compleanno per lei e facendo del loro meglio per tenerla nel gruppo”

Tuttavia, molti internauti hanno accolto con scetticismo queste testimonianze, alcuni accusano i “testimoni” dell’intervista di aver intenzionalmente “giocato con i media” per “salvare l’immagine di Lee Naeun” che sembra essere intenzionata a tornare a breve.

Difficile capire, nuovamente, dove sia la verità. Perché insieme a queste testimonianze postume, sono sorte anche nuove presunte “prove” che sostengono che DSP Media abbia cercato di convincere una trainee a mentire in tribunale affermando che Hyunjoo “abbia saltato l’allenamento per andare in vacanza con il fidanzato”

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.