Perché la YG ha aspettato tanto per proteggere Jennie delle BLACKPINK dalle foto rubate?
PR | On 12, Ott 2022
Le prime foto di V dei BTS e Jennie delle BLACKPINK risalgono a maggio, ma la grande quantità di leaked selfie, foto rubate palesemente, proveniente dal noto account Gurumiharibo risalgono alle ultime settimane di agosto: come mai la YG Entertainment (che rispetto alla Big Hit adesso ha preso una posizione chiara contro questo utente) ha aspettato ottobre per avviare azioni legali?
E’ difficile non notare che poco dopo che le BLACKPINK hanno concluso le promozioni per “BORN PINK”, la YG ha rilasciato una dichiarazione in cui si parlava di “voci, critiche, attacchi personali, molestie sessuali e violazione della privacy innescate da foto personali” relative a Kim Jennie.
Dopo quasi due mesi pieni di costante diffamazione, diffusione di foto private e molestie nei confronti degli idol, perché non si sono fatti avanti prima per proteggere gli artisti dall’odio costante e dal cyberbullismo?
È stato rivelato che YG ha effettivamente presentato una denuncia alla polizia a settembre ma è un fatto che, pubblicamente, la YG si è astenuta dal commentare ed esprimere la sua posizione fino ad ottobre, per oltre un mese. Secondo insider questa decisione è stata presa al fine di ridurre al minimo ulteriori danni, accuse, attacchi personali, molestie sessuali e violazione della privacy che sono stati fatti indiscriminatamente. Altri invece sostengono che YG non volesse affrontare il problema prima per evitare di influenzare negativamente le promozioni delle BLACKPINK e, quindi, ha aspettato la fine delle promozioni di ‘Born Pink’ per fare una dichiarazione ufficiale.
Lascia un cuore per questo articolo 🙂
Lascia un commento